Convitto ‘Mario Pagano’, giovedì 25 settembre l’inaugurazione dell’anno scolastico

L'ingresso del Convitto Nazionale 'Mario Pagano'
L’ingresso del Convitto Nazionale ‘Mario Pagano’ (foto www.centrostoricocb.it)

Al Convitto nazionale ‘Mario Pagano’ di Campobasso arriva la ‘Giornata di apertura’ dell’anno scolastico 2014/15. Domani, giovedì 25 settembre, alle 9.30, studenti e docenti insieme per presentare i numerosi progetti in cantiere al Liceo scientifico e nelle altre realtà didattiche presenti all’interno del Convitto.

L’Aula magna ospiterà le autorità della scena politica, civile e scolastica regionale. Introduzione affidata ai saluti del Rettore Francesco Fasciano, a seguire il breve contributo del sindaco di Campobasso Antonio Battista, accompagnato dall’assessore comunale alla Cultura, Emma De Capoa, del Presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis, del Presidente della Regione, Paolo Frattura, del Dirigente del Provveditorato Giuliana Petta, del Dirigente scolastico Uberto di Lallo e dei consiglieri del Cda del ‘Mario Pagano’.

Ma i veri protagonisti della mattinata saranno soprattutto i docenti e i loro ragazzi. Sotto la lente il progetto di Alternanza scuola-lavoro in contesto internazionale, seguito dalla professoressa Giovanna Ciocca, i Laboratori ‘Ponte’ della scuola elementare, media e del liceo scientifico, il progetto del ‘Treno della memoria’, coordinato dal referente Gianluigi Giuliano e il giornalino d’istituto, intitolato ‘Share’, che tante soddisfazioni ha dato ai giovani studenti dello Scientifico e che, nel caso specifico, sarà presentato dalla professoressa Claudia Liberatore che, con l’altra docente Eleonora De Nisco, porta avanti da anni con risultati sempre più confortanti.

Sarà insomma un momento di confronto, aperto alla stampa e a tutti quelli che vorranno immergersi nella realtà scolastica di un Convitto che, nelle sue molteplici ramificazioni, continua a rappresentare un punto fermo nel panorama dell’offerta formativa del capoluogo e dell’intera regione.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close