‘Dittatura e monarchia’, Fisichella presenta la sua ultima opera all’Unimol

Locandina Fisichella a CampobassoIl professore Domenico Fisichella, questo pomeriggio lunedì 27 aprile alle 16, sarà a Campobasso, nella sede Unimol di viale Manzoni (Aula Magna della facoltà di Giurisprudenza), per presentare la sua ultima opera ‘Dittatura e monarchia’ edita da Carocci Editore. Unvolume di oltre 400 pagine di notevole caratura storico-politica, che conferma la tradizione che ha contraddistinto Fisichella nella sua carriera.

L’evento è promosso dall’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon di Roma, che sarà presente con il presidente nazionale Ugo d’Atri, in collaborazione con il Dipartimento Giuridico della Unimol, nella persona del docente UnimolGiuseppe Pardini, che ne ha curato i lavori.

Domenico Fisichella è stato senatore per quattro legislature. Nell’aprile 2006 è stato eletto per la quarta volta. Nelle sue prime tre legislature è stato eletto con il simbolo della Casa delle Libertà nel collegio di Roma 2. Nella quarta è stato eletto nella lista della Margherita per il Lazio. E’ stato vice presidente del Senato per dieci anni (1996-2006). E’ stato Ministro per i Beni Culturali e Ambientali nel primo governo presieduto da Silvio Berlusconi.
Professore ordinario di Dottrina dello Stato e di Scienza della politica nelle Università di Firenze e di Roma “La Sapienza”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

Close