Domenica 11 giugno apre le porte a Campobasso la mostra di Silvio Di Pietro

locandinaSarà inaugurato domenica 11 giugno 2017 alle 18.00, presso il Circolo Sannitico di Campobasso la mostra personale, denominata ‘Mentacoli’, di Silvio Di Pietro.

Di Pietro, nato a Campobasso il 3 giugno 1952, ha frequentato il liceo classico “Mario Pagano” e si è laureato in Chimica industriale presso l’Università di Bologna nel 1976. Dopo aver svolto il ruolo di responsabile del laboratorio di tecnologie farmaceutiche presso l’industria farmaceutica veterinaria Fatro, è approdato, nel 1984, all’insegnamento della Chimica e delle Tecnologie alimentari che ha svolto per oltre trent’anni nell’Istituto tecnico “Marconi” di Campobasso.

Dal 2010 ha iniziato a trasferire su tela una serie di combinazioni geometriche che aveva da decenni sviluppato su fogli di carta e accumulato nei cassetti. Ha assegnato il nome di “Mentacoli” (parola derivata dalla crasi fra mente e tentacoli) alle sue composizioni che propongono in maniera creativa rigidi schemi geometrici.

Ha esposto in varie manifestazioni a livello nazionale quali “Sei artisti per sei regioni” a Torino; la “Triennale delle arti visive” di Roma del 2014; l’”Expo” di Bologna del 2014; l’inaugurazione della galleria internazionale “Farini Contest” di Bologna del 2014; la “2^ biennale d’arte internazionale” di Palermo del 2015 e, sempre nel 2015, la collettiva “Il grande canale della pace” a Venezia, durante la biennale del 2015.

I suoi lavori hanno avuto apprezzamenti da pubblico e critica. Oggi propone la sua prima mostra personale nella città in cui è nato.

 

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close