Domenica 18 maggio, Micaela Fanelli inaugura la nuova piazza di Riccia

Sarà il sindaco di Riccia Micaela Fanelli a tagliare il nastro ed inaugurare la nuova piazza Municipio, di fronte al palazzo Municipale del Comune domenica 18 maggio 2014 alle ore 12. La celebrazione di domani rientra nella prima trance per il progetto di riqualificazione urbanistica del paese del PAI ‘Distretto del benessere’. Entusiasta il sindaco Fanelli che commenta così: “Con soddisfazione, felicità e orgoglio inauguriamo a Riccia la nostra nuova piazza! Invito tutta la cittadinanza a partecipare. Sarà funzionale per i concerti, per gli incontri, per i parcheggi, per l’estetica. Sarà un insieme armonioso con l’altro intervento che successivamente verrà realizzato: l’abbattimento e rifacimento di piazza Sedati; in realtà le due piazze si completeranno l’un l’altra anche con funzionalità diverse” Ritorneranno a esserci i divieti di parcheggio lungo via Costanza di Chiaromonte, che attualmente era eccezionalmente utilizzabile a parcheggi, un modo per aiutare i cittadini e soprattutto le attività commerciali di quella zona.

Un primo passo che vuol arrivare alla realizzazione dell’albergo del benessere di cui parla a Fanelli: “E’ una formula ideale per territori con le caratteristiche turistiche e attrattive come il Molise e che a Riccia porterà sviluppo, impresa, comunità e posti di lavoro nel settore del sociosanitario a larghissima potenzialità espansiva. Siamo felicissimi – ha aggiunto – che il Consiglio regionale abbia approvato la proposta di legge che abbiamo avanzato dal Comune di Riccia sull’istituzione e disciplina dell’albergo diffuso: così a beneficiarne sarà l’intero Molise”.

A chiusura per questo clima festoso mentre Riccia si prepara all’evento, il sindaco conclude così: “Ringrazio tutte le ditte che ci hanno lavorato, i tecnici e la Regione Molise che ha finanziato il progetto

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close