Foto e strette di mano per Tullio Solenghi a spasso per Campobasso. “Ho trovato un’ottima accoglienza”

solenghi
Tullio Solenghi a Piazzetta Palombo a Campobasso

Il famoso attore Tullio Solenghi ha trascorso una giornata tra le strade del capoluogo. A Campobasso dove questa sera, mercoledì 3 maggio, va in scena la replica del suo Decameron (un racconto italiano in tempo di peste), per la regia di Sergio Maifredi, l’attore ha trovato il tempo per apprezzare la città. Intorno alle venti ha attraversato le strade del centro storico, rimanendo piacevolmente colpito dalla bellezza di Piazzatta Palombo, dove si è gentilmente concesso a uno scatto.

“Ho trovato un’ottima accoglienza”, ha detto mentre più di qualcuno ha voluto stringergli la mano. Piacevoli commenti anche per il posto dove ha dormito e per la trattoria dove ha gustato le prelibatezze locali. Stessa cosa anche per il Castello Monforte che l’attore ha visitato nelle ore della mattina.

“Credo che il fatto che questa città sia un po’ isolata permetta in fondo  di custodire intatta la sua bellezza”, ha detto Solenghi prima di dileguarsi per tornare in teatro, dove questa sera andrà nuovamente in scena per affrontare la lettura interpretata di sei tra le più note novelle di Boccaccio, con una lingua originale divenuta a un tratto accessibile e comprensibile per tutti.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close