Giornata Europea dello Sport, in tanti in piazza Vittorio Emanuele

foto2Un’intera piazza colorata di giallo per la Giornata Europea dello Sport, evento di promozione sportiva che si è svolto a Campobasso, in Piazza Vittorio Emanuele oggi, sabato 30 settembre, organizzato dal Coni Molise, Delegazione di Campobasso, nell’ambito della Settimana Europea dello Sport. Una manifestazione di grande interesse per la promozione dello sport per tutti, finalizzata a sensibilizzare i cittadini di ogni fascia di età sull’importanza della pratica sportiva per acquisire uno stile di vita più attivo e sano.

L’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha coinvolto il Coni per l’organizzazione degli eventi sul territorio e a Campobasso la risposta degli Organismi Sportivi è stata molto positiva. In Piazza Municipio erano presenti i rappresentanti locali di diverse Federazioni Sportive (Comitato Italiano Paralimpico, Badminton, Cronometristi, Danza Sportiva, Sport Rotellistici, Motociclistica, Pallavolo, Sport Equestri, Sport Invernali, Tennis, Tiro a Volo, Tiro con l’arco), di alcuni Enti di Promozione Sportiva (Centro Sportivo Italiano e Attività Sportive Confederate) e dell’Associazione Benemerita Special Olympics Italia.

E massiccia è stata la presenza in piazza anche delle scuole del capoluogo: la scuola media dell’Istituto Comprensivo “Petrone”, la scuola media dell’Istituto Comprensivo “Montini” e le scuole superiori, il Professionale per il Commercio “Cuoco”, l’Istituto Tecnologico “Marconi”, il Liceo Linguistico “Pertini”, il Liceo Biotecnologico “Pertini” e il Liceo Scientifico “Romita”. Gli alunni, accompagnati dagli insegnati, hanno potuto visitare l’area espositiva per conoscere le diverse discipline sportive presenti sul territorio.

La manifestazione ha concluso la Settimana Europea dello Sport, una nuova iniziativa della Commissione Europea finalizzata a promuovere lo sport e l’attività fisica in tutta Europa attraverso una campagna volta ad ispirare i cittadini europei a essere attivi (#BeActive) da cui l’hashtag dell’evento che ha coinvolto le piazze dei capoluoghi di regione di tutta Italia.

Redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close