‘Giunti al Punto’, anche quest’anno l’iniziativa per arricchire di libri le biblioteche scolastiche

Anche quest’anno, durante l’estate, partirà la campagna di ‘Giunti al Punto’ per arricchire di nuovi libri le biblioteche delle scuole italiane.

Dal 1° al 31 agosto 2014, sarà possibile scegliere un libro nelle librerie ‘Giunti al Punto’ di tutta Italia per donarlo alle scuole della propria città, ottenendo uno sconto su ogni acquisto effettuato per l’iniziativa.

Tutti coloro che doneranno un libro potranno personalizzare la donazione scrivendo una dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie.

A Campobasso, la campagna di Giunti al Punto, avrà il sostegno logistico della Biblioteca Provinciale di Campobasso ‘P. Albino’ e il progetto sarà destinato alle scuole elementari e dell’infanzia.

Sarà la ‘Giunti al Punto’ di Campobasso a contattare le scuole elementari e dell’infanzia della provincia di Campobasso, mentre la Biblioteca Provinciale di Campobasso “P. Albino”, si occuperà di raccogliere le adesioni che i vari istituti faranno pervenire; per aderire basta anche una semplice comunicazione mail indirizzata a: biblioteca@provincia.campobasso.it (le adesioni saranno possibili per l’istituto e non per la singola classe).

Tutti i volumi donati verranno poi smistati tra le diverse scuole che sul territorio locale avranno fatto pervenire l’adesione all’iniziativa e andranno a costituire nuove biblioteche nei plessi scolastici di Campobasso e provincia.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close