News dal Molise

Graduatorie allievi di Polizia 2017: nessun cambiamento nello scorrimento delle graduatorie. Il successo a firma dell’onorevole Giuseppina Occhionero

Saranno assunti 893 agenti di Polizia grazie allo scorrimento regolare delle graduatorie del Concorso bandito nel maggio 2017. Nessun cambiamento nello scorrimento delle graduatorie, così come richiesto nel Decreto ‘Semplificazioni’ a firma dell’onorevole di Liberi e Uguali, Giuseppina Occhionero e accolto dal Governo.

“Un tema sul quale avevamo già sollecitato il Governo in Aula – ha ricordato l’onorevole Occhionero – ma che la modifica del testo al Senato rischiava di stravolgere. Con l’ordine del giorno invece – ha aggiunto la parlamentare di Campomarino – abbiamo fatto presente che non è possibile cambiare in corso d’opera i requisiti necessari per accedere ad un concorso pubblico”.

L’ordine del giorno è stato accolto dal Governo, che così ha assunto impegno formale ad assumere le iniziative adeguate affinché gli ‘idonei’ del concorso per allievi di Polizia del maggio 2017 mantengano la loro posizione nelle graduatorie.

Sono molto soddisfatta – ha commentato l’onorevole Occhionero – e ringrazio il Governo per aver compreso l’importanza di questo passaggio. Ora – ha concluso la deputata – le persone che sono in graduatoria hanno una concreta possibilità di essere assunte”.

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker