‘I Campanili della Salute’, a Pescolanciano l’evento dal tema ‘ruolo dell’informazione e fattori di prevenzione nelle malattie cardio-cerebrovascolari’

Giusy De Castro, Alessia D'Alessandro e Francesca De Lucia
A destra, Francesca De Lucia

Sarà domani martedì 6 giugno 2017 alle ore 18,30, a Pescolanciano in provincia di Isernia il prossimo appuntamento de i Campanili della Salute, gli incontri dedicati ai temi della prevenzione.

L’ appuntamento dal titolo: Ruolo dell’ informazione e Fattori di Prevenzione nelle malattie cardio-cerebrovascolari: “Presa di consapevolezza sui Determinanti Sociali della Salute”si svolgerà a Pescolanciano in provincia di Isernia   presso i locali della Taverna del Duca.

Quella  de I Campanili della Salute è come sempre un’occasione per il pubblico,  per  confrontarsi direttamente con medici e ricercatori  su temi di prevenzione e salute, un’opportunità per prendere consapevolezza sui Determinanti Sociali della Salute.

All’incontro interverranno Manolo Sacco, Sindaco del Comune di Pescolanciano, Vincenzo Centritto, Medico cardiologo, Presidente dell’ Associazione Cuore-Sano O.N.L.U.S. di Campobasso, Salvatore Forte, Presidente dell’ Ordine dei Medici Cattolici  dell’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano e Francesca De Lucia, Sociologa della Comunicazione, dell’Associazione Cuore-Sano O.N.L.U.S. di Campobasso.

L’evento, organizzato dall’Associazione Cuore Sano ONLUS, in collaborazione con il Comune di Pescolanciano, è un’occasione in cui il tema della salute incontra la gente del territorio.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close