I candidati di Sel, venerdì 16, parleranno della tutela e valorizzazione di Monte Vairano

Venerdì 16 maggio alle ore 18, presso l’Incubatore delle Imprese sociali in Via Monsignor Bologna, la lista ‘Sinistra Ecologia e Libertà’ porrà al candidato Sindaco di Campobasso, Antonio Battista, una serie di impegni per la tutela e la valorizzazione dell’intera area di Monte Vairano, come Parco Archeologico Naturalistico della città di Campobasso.

Sarà illustrata la nuova campagna di scavi, si discuterà delle potenzialità turistico/sportive e della possibilità che, attraverso un progetto ampio e partecipato, l’area diventi Polo della Salute e del Benessere che porti nuova occupazione e sviluppo.

Il programma della tavola rotonda – alle ore 18 l’introduzione a cura di Maurizio Oriunno (Candidato Sel al Comune di Campobasso), alle ore 18,15 gli interventi di Nico Ioffredi (Consigliere regionale SEL delegato alla Cultura), Walter Santoro (Archeologo – etnomusicologo), Nino Carpenito e Marcello Verile (Associazione Malatesta).

Alle ore 18,45 il dibattito, al quale interverranno esponenti delle associazioni ambientaliste, sportive e culturali del territorio; per concludere, alle 19,10 le conclusioni affidate al candidato sindaco Antonio Battista.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close