News dal Molise

I Consulenti del Lavoro al tavolo tecnico per la cassa integrazione in deroga per la Regione Molise

Il presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Campobasso, Stefano Pacitti, ha voluto esprimere – a nome di tutti gli Iscritti all’albo professionale – sincera e profonda gratitudine nei confronti del governatore della Regione Molise, Donato Toma e dell’assessore alle politiche del Lavoro, Luigi Mazzuto, per la convocazione al Tavolo Tecnico relativo all’“Accordo Quadro per la Cassa Integrazione in deroga per la Regione Molise”.

“Tutte le indicazioni tecnico-giuridiche da noi fornite – ha spiegato Pacittisono state concepite per ridurre al minimo le procedure burocratiche, in modo da proporre un accordo dalla formulazione lineare, chiara ed essenziale ma al medesimo tempo immediatamente incisiva e funzionale. È un periodo delicato questo, caratterizzato da note di sofferenza e drammaticità: il nostro obiettivo è stato dunque sin da subito quello di stare al fianco di aziende e lavoratori, sostenendo le loro istanze e cercando di salvaguardarne gli equilibri, seppur in condizione di piena emergenza. Ringraziamo sentitamente il presidente Toma e l’assessore Mazzuto per averci convocato, nonché per aver accolto il nostro contributo tecnico in un frangente così importante per il territorio molisano e per la sua economia”. 

Un compito complesso, visti soprattutto i precari equilibri del momento: “Abbiamo fatto il punto su questioni spinose quanto fondamentali, quali: ferie, fondi interprofessionali, computo dei lavoratori, informativa e consultazioni sindacali, delega ai professionisti abilitati ai sensi della legge 12 del 1979 e altri temi cruciali in questa fase. Siamo felici – ha concluso Pacitti – di aver potuto esprimere  competenze e impegno a servizio della nostra amata regione, nella speranza che la crisi di questo momento possa terminare al più presto”.  

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close