I molisani Vitale e Mastrangelo protagonisti nel goalball: secondo posto nel campionato nazionale

Giuseppe Vitale
Giuseppe Vitale

C’è un grande entusiasmo in casa ‘I Guerrieri della Luce’ per lo strepitoso risultato che Giuseppe Vitale e Domenico Mastrangelo hanno ottenuto nelle fila della compagne de L’Aquilone nel campionato nazionale di serie A di goalball.

La formazione abruzzese-molisana, infatti, ha concluso il campionato al secondo posto, dietro solo alla corazzata Bergamo. La squadra de L’Aquilone, inoltre, è stata l’unica compagine a battere il terzetto del Bergamo, che non perdeva un incontro da ben tre anni.

Un grande merito del risultato ottenuto dalla squadra de L’Aquilone va, senza dubbio, ai due innesti molisani, giunti in prestito nel capoluogo abruzzese dalle fila de ‘I Guerrieri della Luce’. Giuseppe Vitale, che ha giocato sia nel ruolo di laterale destro che sinistro, e Domenico Mastrangelo, vero e proprio jolly che ha svariato su tutti e tre i ruoli in campo. Entrambi sono stati fondamentali per la conquista della piazza d’onore nella serie A di goalball.

“Considerando che questa squadra è al suo debutto assoluto con l’attuale rosa, che prevede giocatori abruzzesi e molisani, non posso che essere estremamente soddisfatti del risultato finale. A dire il vero una simile affermazione era nell’aria visto che, sin da subito, i ragazzi si sono trovati benissimo l’uno con l’altro. C’è stata una perfetta armonia tra di loro e la profonda volontà di giocare insieme per un obiettivo comune e i 27 punti ottenuti sul campo ne sono la piena dimostrazione. Un ottimo viatico per quello che potrebbe essere un nostro futuro traguardo, quello di creare in Molise una squadra tutta nostra di goalball. Una cosa è certa: appena rientreremo in Molise comprerò un pallone di goalball e inizierò ad allenare i ragazzi anche per questa disciplina. Potremmo iniziare anche questa nuova esperienza, visto che sia Vitale che Mastrangelo sono ormai entrati a pieno titolo tra i migliori in Italia nel settore” – ha spiegato il tecnico Mariella Procaccini.

Domenico Mastrangelo
Domenico Mastrangelo

Prossimo appuntamento agonistico per ‘I Guerrieri della Luce’, per quel che concerne il torball, sarà il torneo di Atri, organizzato dalla società del Teramo, che si disputerà il prossimo 21 giugno. A scendere in campo oltre a I Guerrieri della Luce, anche il Latina, il Frosinone, L’Aquilone e due team del Teramo.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close