‘In Paradisum deducant te Angeli’, fumetto e video dedicato a Cosmo Teberino

misteri‘In Paradisum deducant te Angeli’ (in Paradiso ti conducano gli Angeli): fumetto e video dedicato interamente a Cosmo Teberino, memoria storica e custode dei Misteri di Campobasso.

I ‘Misteri’ sono stati identificati per anni con Cosmo Teberino e non con una città che, purtroppo, in molte occasioni, li ha dimenticati. La presentazione del Fumetto e del Video ci sarà sabato 20 settembre 2014 alle ore 17,30 nella sala degli Ingegni “Cosmo Teberino” al Museo dei Misteri di Campobasso in via Trento.

La storia bella,  semplice ed emozionante, è stata  scritta da Franco Stanzione, pugliese di Molfetta, amante dei Misteri di Campobasso, i disegni invece sono stati realizzati da  Luigi De Michele di Campobasso.

Il video, curato da Elia Rubino, ha visto partecipi tutti gli amici dell’Associazione Misteri e Tradizioni, che con la loro voce hanno reso il video unico e particolarmente suggestivo.

misteri 2L’augurio e che questa pubblicazione nata per caso, ma   preziosa ed unica, possa contribuire a trasmettere alle nuove generazioni l’amore per la tradizione; lo stesso amore che animava  Cosmo Teberino e che ha trasferito ai figli e agli amici dell’Associazione, come segno di identità e di appartenenza  fiera, simbolo della città e patrimonio da conservare nei secoli.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close