‘In piazza con il biologo-nutrizionista’, domenica a Campobasso consigli personalizzati sul ‘mangiare sano’

unnamedDomenica 21 settembre, il Comune di Campobasso, su proposta dell’Osservatorio Molisano sulla Legalità, in collaborazione con il ‘Centro di terapia nutrizionale e preventiva’ di Antonio D’Alesio organizza l’evento “In piazza con il biologo-nutrizionista”.
Gli esperti dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30 incontraranno i cittadini in piazza Vittorio Emanuele per conoscerne stili di vita e stato nutrizionale della popolazione del capoluogo. Il servizio è finalizzato sia a individuare potenziali criticità per il benessere della persona, sia a raccogliere di dati che saranno oggetto di specifici studi .

La manifestazione si propone, infatti, di aumentare la consapevolezza nei confronti degli errori alimentari, promuovere un’azione di sensibilizzazione sulle ripercussioni negative che l’eccesso ponderale ha sullo stato di salute, nonchè dare indicazioni su come intraprendere un corretto stle di vita.

A testimoniare l’importanza del ‘mangiare sano’, durante tutta la giornata, saranno offerte degustazioni gratuite di pizze e focacce realizzate con farine speciali, ricche di tutti i più alti valori nutrizionali, oltre che con prodotti tipici del Molise, rispondenti ai più rigorosi principi della genuinità. Saranno forniti, inoltre, consigli personalizzati, campioni gratuiti e materiale informativo.

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close