News dal Molise

Incentivi economici per le imprese molisane

Al via i bandi 2020 della Camera di Commercio del Molise

Incentivi economici per le imprese molisane, una boccata d’aria per le attività economiche in balia di una crisi produttiva e occupazionale senza precedenti. Considerate anche le conseguenze dell’ emergenza sanitaria mondiale, la Camera di Commercio del Molise ha pubblicato oggi le determinazioni relative ai contributi per l’anno 2020, i fondi saranno fruibili sotto forma di voucher e resi disponibili per tutte le attività, quelle micro, le piccole e le medie imprese.

Quattro le tematiche per le quali sono previsti incentivi: 

  1. IL BANDO VOUCHER TURISMO volto a supportare le imprese che intendono mettere in sicurezza le strutture turistiche, per adeguarle alle nuove normative di igiene legate alla pandemia.
  2. IL BANDO VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE per avviare o rafforzare la presenza all’estero delle imprese molisane, attraverso l’analisi, la progettazione, la gestione e la realizzazione di iniziative sui mercati internazionali;
  3. IL BANDO VOUCHER I4.0 DIGITALE    offre sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.
  4. IL BANDO VOUCHER FORMAZIONE LAVORO per l’inserimento di figure professionali con contratti di apprendistato o assunzioni a tempo determinato/indeterminato.

Questo particolare periodo richiederà, alle imprese e ai lavoratori, uno speciale sforzo di rigenerazione e adattamento e cambiamento per ritrovare, in un contesto di sicurezza sanitaria, una vincente capacità competitiva e una rinnovata stabilità. Gli incentivi economici per le imprese molisane sosterranno gli imprenditori e i lavoratori in questo importante processo.

La presentazione delle domande potrà avvenire dalle ore 08:00 del 30 ottobre fino alle ore 23:59 del 30 novembre 2020. Per tutti gli ulteriori dettagli circa l’invio delle domande occorre fare riferimento ai singoli bandi.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close