L’Associazione San Giovanni protagonista nella lotta alle scritte vandaliche sui muri del palazzi

La nostra redazione, dopo aver pubblicato con firma di Massimo Dalla Torre un articolo sui ‘non’ murales che deturpano i palazzi di Campobasso (https://www.cblive.it/i-non-murales-che-sporcano-i-muri-dei-palazzi-del-centro-di-campobasso/), ha ricevuto una mail dall’Associazione ‘Il nostro quartiere San Giovanni’, che ci ha segnalato una importante iniziativa messa in atto dai volontari della stessa.

Gli scorsi 22 e 24 aprile l’associazione si è resa protagonista della pulizia dei muri dell’Istituto Comprensivo ‘Iovine’, deturpati da scritte vandaliche effettuate da ignoti.

“Muniti di idropulitrice industriale e utilizzando un prodotto specifico per asportare i graffiti, i volontari sono riusciti a ripulire la facciata principale della scuola ed i muri laterali – ci scrivono dall’Associazione ‘Il nostro quartiere San Giovanni’ –. Prosegue, dunque, la collaborazione tra l’associazione di quartiere e l’Istituto Scolastico, entrambi convinti che lavorando in rete sia possibile ottenere i migliori risultati. La pulizia dei muri ha un significato educativo nei confronti degli alunni, poiché intende mostrare che con l’impegno dei cittadini è possibile sopperire alle deficienze delle amministrazioni locali e, al contempo, vuole invitare al rispetto per il bene comune”.

La collaborazione tra l’Associazione ‘Il nostro quartiere San Giovanni’ e l’Istituto Comprensivo ‘Iovine’ proseguirà domenica 18 maggio, quando è in programma, presso il Parco San Giovanni, la ‘Festa di Primavera’. Il programma prevede l’animazione, con accesso gratuito per i bambini, dalle 10:30 alle 18, quando sarà possibile degustare i prodotti del panificio ‘Barletta’. Alle 10,30 sono previste le attività di pallacanestro della Cestistica Minibasket; mentre, nel pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30 sono in programma lezioni di Pilates (con Daniela), Zumba Fitness (con Erika), balli di gruppo (con Denis) e coreografici (curati dallo Sporting Dance Molise). Alle 19 ci sarà la celebrazione della Santa Messa nel parco, a seguire una suonata tra amici.

Qualche scatto dell’opera di pulizia dalle scritte vandaliche sui muri della scuola ‘Iovine’

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close