‘Leggo, Leggi, Léggi’, tante domande degli studenti per la giornalista Bonsanti. Si prosegue col doppio appuntamento con Francesca Scopelliti

L'incontro della giornalista Bonsanti con gli studenti
L’incontro della giornalista Bonsanti con gli studenti

Due appuntamenti a Campobasso con la giornalista Francesca Scopelliti, compagna di Enzo Tortora, che domani, lunedì 8 maggio 2017, dalle ore 18,30, sarà al Caffè Letterario Livre per parlare del suo libro Lettere a Francesca’, ospite di Leggo, Leggi, Légge – le parole della giustizia e della legalità’, l’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso e proposta dall’Unione Lettori Italiani.

Il giorno successivo, martedì 9 maggio, dalle ore 10, l’autrice incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico ‘Alberto Romita’ di Campobasso nella Sala consiliare del Comune capoluogo.

Un doppio appuntamento, così come era già successo con Sandra Bonsanti, che a Palazzo San Giorgio ha incontrato gli studenti in una mattinata durante la quale gli scolari campobassani hanno tempestato di domande la giornalista, che non si è sottratta alla curiosità dei ragazzi.

Tante le domande incentrate sulla lotta al senso di legalità, da inculcare sin da giovani. La giornalista si è soffermata anche sulla Carta costituzionale, la madre di tutte le norme che regolano il buon vivere in società.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close