L’orchestra giovanile e il coro femminile Punto di Valore di Termoli all’Università di Camerino nella giornata delle Malattie rare

locandina(1)Un altro prestigioso appuntamento, domani mattina martedì 28 febbraio, presso l’Auditorium Benedetto XIII a Camerino (MC) per l’orchestra giovanile e il coro femminile Punto di Valore di Termoli. Invitati dall’Università della cittadina marchigiana, l’orchestra e il coro parteciperanno come ospiti alla manifestazione “#ilfuturononcrolla”, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare che ricorre proprio domani, 28 febbraio.

Sotto la direzione dei maestri Basso Cannarsa, Gianluca De Lena e Alessandro Savino Di Palma, sessantacinque giovani musicisti e giovani coriste di età compresa tra i 13 e i 18 anni presenteranno un repertorio che spazia dalla musica d’autore alle colonne sonore, dai classici del pop internazionale al jazz.

L’evento vedrà la presenza del sindaco della città marchigiana, dei ricercatori del Centro Nazionale Malattie Rare, dell’Arcivescovo di Camerino, del Rettore dell’Università ospitante e dell’Associazione Millennium Onlus.
Un’altra importante opportunità per i ragazzi molisani della Punto di Valore per far conoscere al grande pubblico il progetto culturale di cui sono protagonisti, giunto al quarto anno di attività, che oltre ad avere una forte valenza culturale nella nostra Regione, rappresenta un’esperienza unica di aggregazione sociale in nome della musica.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button