‘Molifonie di solidarietà’, iniziativa musicale dei Lions per le zone terremotate

molifonie di solidarietà lionsSi svolgerà domani, venerdì 12 maggio 2017, alle ore 19, nell’Aula Magna dell’Unimol, in via Manzoni, l’evento musicale a scopo benefico “Molifonie di Solidarietà”, patrocinato dai Lions Club Campobasso, Termoli Tifernus, Isernia, Larino e Bojano.

L’iniziativa a scopo benefico, rientra in un ciclo di manifestazioni, fortemente sostenute dal Governatore Marcello Dassori, che si stanno svolgendo in tutto il Territorio del Distretto Lions 108 A Italy, mira a sensibilizzare la comunità nei confronti ‎delle popolazioni terremotate e a realizzare una raccolta fondi attraverso donazioni liberali che potranno essere effettuate presso l’Aula Magna.

L’ingresso sarà libero e i partecipanti potranno godere di un concerto musicale del Coro Jubilate Libera Armonia, diretto dal Maestro Antonio Colasurdo.

La Presidente della Zona B, VI Circ.ne, Distretto Lions 108 A Italy, Carmen D’Amico, nel ricordare che quest’anno ricorre il Centenario della Fondazione del Lions Club International da parte di Melvin Jones, rappresenta la sua gratitudine al Maestro Antonio Colasurdo e agli oltre 50 artisti che si esibiranno, al Magnifico Rettore, GianMaria Palmieri, per la sensibilità e la disponibilità dimostrata, auspica una ampia partecipazione della Comunita’ ed in particolare dei Giovani.

I Lions sono promotori della Cittadinanza Umanitaria, in applicazione dell’art. 118, IV comma della Costituzione, che sancisce il principio della sussidiarietà orizzontale che si sostanzia nella partecipazione attiva delle Associazioni e dei cittadini a sostegno e a supporto dello Stato, pertanto, queste iniziative sono rivolte a creare una coscienza civica ed un sentimento di solidarietà in un momento cosi’ critico della nostra Società.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close