‘Molise in Formazione’: a Termoli l’incontro con Cesare Damiani

FormazioneLW-FF‘Molise in Formazione’ è il titolo dell’evento politico promosso dall’associazione ‘Lavoro&Welfare Molise’, in programma sabato 29 Novembre, a partire dalle ore 15, alla Galleria Civica di Termoli. Ospite d’eccezione l’onorevole Cesare Damiano, ex Ministro al Lavoro e Welfare nel secondo Governo Prodi e oggi Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati. Nell’arco dell’intero pomeriggio si parlerà di temi e problematiche attinenti il mondo del lavoro.

Si partirà alle 15 con il primo incontro tematico sul Piano Europeo “Garanzia Giovani … A che punto siamo”, al quale parteciperanno Davide Vitiello, segretario dei Giovani Democratici del Molise; Giorgia D’Errico, responsabile Giovani Lavoro&Welfare; Alessandra Tersigni in rappresentanza della Cgil Abruzzo. Modera Paolo Di Iulio, Segretario circolo Pd di Mafalda.

Alle 16 il secondo incontro sul tema “Cooperative, Strumento di Sviluppo Territoriale”, alla presenza di Andrea Dili dell’associazione XX Maggio; Alessandro Langiu, responsabile Osservatorio Ambiente e Lavoro di Lavoro&Welfare; Simone Coscia, esponente di Sinistra Ecologia e Libertà Molise. Modera Barbara Palmisciano di Lavoro&Welfare Molise.

Alle 17 si parlerà di “Alternanza Scuola Lavoro, Esperienze a Confronto” con Giovanni Battafarano, Segretario Generale di Lavoro&Welfare; Cristina Cofacci di Enel; Serena Ciprietti del Direttivo Nazionale di Lavoro&Welfare. Modera Luca Palmisciano, Coordinatore di Lavoro&Welfare Molise.

Alle 18 il giornalista Giovanni Perrilli intervista Antonio Montagnino, già Sottosegretario al Lavoro e attualmente membro del Direttivo Nazionale di Lavoro&Welfare. Tema dell’intervista “Lavoro, Sindacato e Politica: Responsabilità e Partecipazione”.

A seguire, alle 18:45, spazio a “Dialogo su Lavoro e Sviluppo” con Pietro Colonnella, Presidente del Co.re.com Marche; Antonio Varrone, componente del Direttivo di Assindustria Molise; Alessandro Cianci, dottorando di ricerca all’Università di Chieti-Pescara. Modera Federic Mariotti di Lavoro&Welfare.

Alle ore 20 previste le conclusioni di Cesare Damiano.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close