Moody’s promuove l’outlook della Regione Molise da negativo a stabile

Paolo di Laura Frattura
Paolo di Laura Frattura

Da negativo a stabile: Moody’s, riferimento nel mondo quale agenzia di rating, promuove la Regione Molise, riconoscendo per la prima volta, dopo anni di flessioni continue, stabilità all’outlook dell’amministrazione. “Un segno finalmente diverso da intendere come riconoscimento al nostro lavoro sui conti pubblici, un premio agli sforzi che abbiamo messo in campo nel tentativo di ristabilire equilibrio tra entrate e uscite finanziarie”, così la soddisfazione del presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, attraverso una nota stampa.

Il passaggio da negativo a stabile – illustra il Governatore –, è stato determinato dalla valutazione positiva che Moody’s ha fatto su azioni e propositi, nella prospettiva di medio lungo termine, del nostro governo regionale. Una conferma alla strada del rigore che abbiamo seguito dal primo momento. Siamo certi che, proseguendo su questa linea, porteremo il bilancio verso una posizione di equilibrio nel medio termine specialmente nel settore sanitario. La valutazione di Moody’s ci spinge a farlo”.

“Il cambiamento di valutazione dell’outlook è un importante attestato di merito e compensa il declassamento che pure Moody’s ha stabilito a causa del forte indebitamento in capo alla Regione, derivante, come sappiamo, da situazioni pregresse. Una valutazione del rating, quest’ultimo dato, che non ci scoraggia, ma che ci sprona ad andare avanti verso più gratificanti livelli a beneficio del nostro Molise e dei nostri cittadini”, conclude il presidente Paolo Frattura.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close