Notte dei Musei, il 16 maggio anche in Molise ‘porte della cultura’ aperte fino alle 24

La 'Caccia al Tesoro' al Museo Sannitico
Il Museo Sannitico di Campobasso

“Sabato sera, in occasione della Notte dei Musei, i principali luoghi della cultura statali saranno visitabili al costo simbolico di un euro. Un’occasione unica per godere il patrimonio artistico al di fuori dei consueti orari di visita e apprezzare la bellezza degli innumerevoli capolavori esposti nelle collezioni dei nostri musei”.

Così una nota dell’ufficio stampa del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, guidato da Dario Franceschini, comunica l’adesione del Mibact alla Notte dei Musei promossa dal Consiglio d’Europa. Grazie a questa iniziativa, sabato 16 maggio, dalle 20 alle 24, i principali monumenti, musei e aree archeologiche d’Italia saranno visitabili, come lo scorso anno, al costo simbolico di un euro. Per l’occasione anche in Molise le porte della cultura si aprono in diverse parti della regione.

Sarà, infatti, possibile visitare Il Museo Sannitico, Museo Palazzo Pistilli e Palazzo Iapoce di Campobasso, il Castello di Civitacampomarano e quello di Gambatesa, l’Anfiteatro Romano e Villa Zappone di Larino, il Museo di Altilia, il Paleolitico di Isernia, il Museo Archeologico di Santa Chiara e il Museo Nazionale del Molise in Castello Pandone di Venafro.

Per saperne di più clicca qui.

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

Close