Oratino, si può partecipare fino al 31 giugno al Festival della canzone d’autore ‘Ugo Calise 2015’

invito festival oratinoParte il bando di concorso del Festival della canzone d’autore ‘Ugo Calise 2015’ di Oratino, dopo l’edizione “zero” del 2014, l’entusiasmante esperienza di Na voce e ‘na chitarra e ‘o poco ‘e ueb’ sostenuta dagli artisti del collettivo Be Quiet. In continuità con l’anno scorso c’è la direzione artistica di Giovanni Block, chiamato a dirigere questa volta una vera e propria competizione tra cantautori.

Hanno tempo fino al prossimo 31 giugno gli artisti che vorranno partecipare alle serate molisane del 31 luglio, 1 e 2 agosto prossimi. Serate all’insegna della musica d’autore, come recita il titolo della manifestazione, “il primo festival fatto da cantautori e rivolto a cantautori”, riporta invece lo slogan voluto da Giovanni Block. In giuria, oltre addetti ai lavori come il primo produttore di Pino Daniele Claudio Poggi, gli stessi musicisti del collettivo Be Quiet, movimento culturale che dà spazio alla musica d’autore italiana. Negli ultimi anni, gli appuntamenti periodici di Be Quiet hanno offerto un’occasione di incontro, esibizione e socializzazione a molti artisti che hanno potuto presentare, registrare e archiviare centinaia di brani.

Il regolamento e le modalità di accesso alla gara , che mette in palio due premi da mille euro, uno per la miglior canzone inedita e l’altro per la miglior cover della canzone della tradizione cantautoriale italiana, sono su www.ugocalisefestival.it.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button