Palazzo San Giorgio, la minoranza chiede lumi sulla richiesta di realizzazione di un impianto a biomasse in contrada Mascione

Francesco Pilone
Il consigliere comunale Francesco Pilone

Il capogruppo della Coalizione civica di Palazzo San Giorgio, Francesco Pilone, ha presentato durante la seduta del Consiglio comunale di oggi, venerdì 27 marzo, dedicata alla discussione delle relazioni dei componenti della Giunta e dei consiglieri comunali delegati dal sindaco Battista, un ordine del giorno sulla richiesta di realizzazione di un impianto alimentato da biomasse legnose in Contrada Mascione a Campobasso.

La richiesta dell’impianto di cogenerazione di 199,8 KWel è stata inoltrata al Comune capoluogo dalla società RG1 che ha sede a Verona e sarà sottoposta all’attenzione della Conferenza di servizi convocata per il prossimo 9 aprile.

Attraverso l’ordine del giorno, gli esponenti di minoranza volevano chiarimenti sul tipo di impianto, sul luogo della realizzazione, nonché sul rispetto delle norme in materia di sicurezza e ambiente. Obiettivo dell’Odg anche quello di conoscere le intenzioni della Giunta sul tema.

La maggioranza non ha, però, votato per la discussione. Una decisione questa, non accettata di buon grado né da Pilone, né dagli altri rappresentanti di minoranza che sulla questione promettono battaglia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button