Parco Ungaretti, inaugurato il nuovo gioco di legno per bambini grazie all’impegno dei residenti e delle associazioni

E’ stato inaugurato questo pomeriggio, sabato 28 giugno, al Parco Ungaretti di Campobasso,  il nuovo gioco di legno per bambini appena acquistato e montato dal comitato “Pro Parco Ungaretti”.

Il gioco, una vera e propria palestra di svago e divertimento per i più piccini, è stato installato in un’ apposita piazzola e sarà a disposizione per gli utenti del parco, frequentato ormai da tanti bambini con relativi genitori, non solo residenti nel quartiere.

La proficua collaborazione tra le associazioni che aderiscono alle finalità del comitato, hanno permesso ormai da oltre un anno di realizzare nell’area in questione già molteplici attività di tipo sociale, culturale, ricreativo, ecologico e sportivo, promuovendo e valorizzando una zona che solo fino a pochi mesi fa risultava praticamente incolta ed abbandonata.

L’acquisto della palestra gioco, omologata e conforme alle vigenti normative sulla sicurezza, si è reso possibile grazie alle quote di sottoscrizione degli aderenti al comitato, dai proventi di una lotteria svoltasi la scorsa settimana in occasione della festa di inizio estate e grazie al ricavato di due aste “solidali” delle “cose usate” promosse da Fare Verde Campobasso.

Da domani – ha fatto sapere Simone Cretella di Fare Verde – il Parco Ungaretti e l’intera città, avranno un’attrazione in più per i più piccoli, con l’auspicio che l’esempio dato dai cittadini attraverso queste iniziative di partecipazione e cittadinanza attiva, vengano presto recepite e replicate anche dalle amministrazioni che hanno  il dovere di farsi carico della cura del verde urbano”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close