Pd, il 13 settembre la seconda lezione della scuola di formazione. Tutto pronto anche per la Festa dell’Unità

Micaela Fanelli
Micaela Fanelli – segretario regionale Pd

Integrazione, crescita. Un confronto di idee, di generazioni. E’ il leit motiv della nostra scuola Pd Molise. La formazione è un momento fondamentale per gli amministratori e, soprattutto, per chi desideri essere un cittadino migliore. Il nostro è e sarà un Pd per i giovani. Ci aspetta un settembre pieno di occasioni per loro e per tutti”. Lo afferma Micaela Fanelli, segretario regionale del Pd, a testimonianza di come questo nuovo Partito Democratico stia offrendo nuovi metodi e molte più proposte; legato alla base, partecipato e aperto a assolute novità. “Ripartiamo il 13 settembre con la seconda lezione di formazione che noi della Segreteria e la base del Pd abbiamo fortemente voluto. Saremo ospiti del teatro di Fossalto, per toccare un altro territorio, un altro angolo stupendo del Molise e con una tradizione di centrosinistra e uno splendido gruppo giovani. Intanto, ci prepariamo a partecipare alla festa del partito a Bologna”.

La scuola di formazione gratuita organizzata dalla segreteria Pd Molise, è cominciata lo scorso luglio, a Monteroduni nella sala del Castello Pignatelli. “Con la nostra scuola di partito – sottolinea Fanelli – vogliamo preparare la classe dirigente del nostro futuro, e soprattutto avviciniamo i giovani all’impegno pubblico: insegniamo a comunicare con coscienza, ad amministrare, a collaborare per la crescita della regione. Andiamo a rafforzare competenze e conoscenze. La festa provinciale di Isernia a Monteroduni e quella regionale a Ferrazzano, i cui programmi, ricchissimi di discussioni rilevanti e attualissime e di ospiti illustri nazionali di partito e di governo, verranno presto resi noti, sono tutte occasioni uniche di approfondimento, crescita e di rafforzamento dei legami in particolare per la futura classe dirigente democratica. Moltissime le adesioni, e di questo siamo felici”. La scuola è rivolta agli aspiranti e amministratori del partito e più in generale del centrosinistra. Il prossimo appuntamento a Fossalto sabato 13 settembre, al teatro ‘Alfieri’. Per iscriversi, è possibile contattare il numero 333-1753204 (o mail iosue85@hotmail.it) oppure 328-7487581 (o mail salv.tartaglione@gmail.com).

Intanto, il Partito Democratico regionale si prepara per partecipare a Bologna alla festa democratica . Ha organizzato una due-giorni in cui parteciperà alla chiusura della Festa Nazionale, fino all’intervento di Matteo Renzi il 7 settembre alle ore 17. Le adesioni entro il 2 settembre.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close