Pesistica, Fabio Suliani miglior giovane atleta molisano 2014

suliani premiatoLa pesistica protagonista alla seconda edizione della ‘Giornata dello Sport’ organizzata dalla Regione giovedì 22, alla ex Gil di Campobasso. Nella mattinata l’incontro tra gli studenti, i campioni e i talenti, nel pomeriggio il convegno su “il talento sportivo e i fattori ambientali” e in serata le premiazioni dei migliori atleti del 2014 delle varie federazioni.

Cinque i premi speciali assegnati, tra cui quello meritatissimo al pesista Fabio Suliani quale “miglior atleta giovane del 2014” a cui è andato anche l’Ercole Sannita per la Pesistica.

Il giovane atleta della OSCA Campobasso, dopo la premiazione, ha manifestato tutta la sua gratitudine per i premi ricevuti al suo maestro e allenatore Raffaele Navarino, ai tecnici della nazionale italiana di pesistica del Centro di Preparazione Olimpica di Roma dove attualmente si allena quale componente della nazionale giovanile italiana di pesistica, alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento dei suoi risultati.

Infine ha dichiarato di essere contento che attraverso i suoi risultati si parli di Pesistica Olimpica, uno sport antico ma non molto conosciuto dalle nostre parti, la cui pratica contribuisce alla sviluppo della forza necessaria come base per qualsiasi disciplina sportiva.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button