Podismo, a Pescara molisani protagonisti alla maratona dannunziana

volpacchio
Nicola Volpacchio

Mezzamaratona e maratona dannunziana: 834 arrivati alla 21,097 chilometri, 235 al traguardo della 42,195 chilometri. Strepitoso debutto in questa gara per Nicola Volpacchio, Podistica Avis Campobasso, che chiude la sua prima maratona in 2 ore 58 minuti 8 secondi, crono che gli è valso l’undicesimo posto assoluto e il primo nella categoria M40.

Sotto le tre ore e trenta minuti restano Giuseppe Di Domenico, Podistica Avis Campobasso, Marcello Priolo, Atletica Molise Amatori, Giovanni D’Andrea, NAI. Bravi anche gli altri dieci molisani in gara. Tra i tanti appassionati delle medie distanze in gara a Pescara oltre trenta i molisani in rappresentanza della NAI, della Runners Termoli, della Atletica Agnone, della Atletica Molise Amatori, della Podistica Avis Campobasso, dell’Athletics Club Termoli e della Podistica Castellino.

Antonio Costa, Nuova Atletica Isernia, si piazza quinto assoluto con il crono di 1.17.30.

Secondo tra gli M35 ed undicesimo assoluto, Daniele D’Onofrio, Athletics Club Termoli, che chiude i 21,097 chilometri in 1.18.57.In gamba anche gli altri Master in gara.

Ora appuntamento a domenica 26 ottobre 2014 alla Piana dei Mulini (Colle d’Anchise) per la ventunesima tappa del circuito ‘Corrimolise’. La manifestazione avrà inizio alle ore 9 con ritrovo giurie e concorrenti, seguiranno le gare giovanili per poi giungere al cuore dell’evento intorno alle 10.45. Il primo Cross Country, organizzato dalla Polisportiva Molise, si snoderà su di un circuito da ripetersi più volte per un totale di 8 chilometri.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close