Re_Vive, ‘La città produttiva’: incontro con il professor Filippo Raimondo e mostra di Abdr Architetti Associati

locandina architetti re viveSarà una mostra di interessanti progetti realizzati negli ultimi anni a chiudere la seconda edizione di Re_Vive, rassegna di architettura e ‘rigenerazione urbana’ che si è tradotta in un importante momento formativo per gli architetti molisani e ha acceso il dibattito sulle possibilità di recupero del mercato coperto di Campobasso.

Domani pomeriggio, giovedì 15 giugno 2017, nella struttura di via Monforte, sarà inaugurata un’esposizione curata da Abdr Architetti Associati, il grande Studio fondato nel 1983 da Maria Laura Arlotti, Michele Beccu, Paolo Desideri e Filippo Raimondo. Proprio il professor Raimondo, docente di Composizione architettonica e urbana all’Università “D’Annunzio” di Chieti-Pescara, alle 18,30, incontrerà i presenti per parlare della ‘Città produttiva’ tema di Re_Vive/02.

Subito dopo l’ultimo incontro d’architettura programmato, avrà luogo l’inaugurazione della mostra di Abdr Architetti Associati: dodici tavole di progetti realizzati nel recente passato, allestite sul ballatoio del mercato coperto in corrispondenza dell’entrata su via Benevento. Tra i lavori esposti anche quello con il quale lo studio romano ha partecipato al concorso per la nuova sede della Regione Molise nell’area dell’ex stadio ‘Romagnoli’. La mostra resterà aperta fino al 28 giugno 2017.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close