Riccia, ecco ‘Animazzocca’ e ‘No-Fenz’: quattro giorni per vivere insieme il Bosco Mazzocca

riccia ferragostoCi siamo. Parte “Animazzocca: il bosco delle favole”, manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Riccia e dalla Pro Loco. Giovedi 14 agosto e domenica 17, dalle ore 10 alle 19, nel bosco Mazzocca si darà vita a animazione, passeggiate guidate, giochi popolari, equitazione e balli di gruppo per bambini e ragazzi. Un divertimento in allegria e comunità. Tutti possono partecipare: famiglie, giovani, ragazzi. Ci sono naturalmente anche un’area camping, un maneggio e un’area ristoro.

Con ‘Animazzocca’ tante ore da passare a contatto con la natura e in compagnia di animatori che daranno vita a molte attività: tra queste, ad esempio, riproporranno i giochi di un tempo, insegneranno balli di gruppo, reciteranno le favole presenti lungo il percorso ludico-didattico ‘Bosco delle Favole’. Si tratta di un’area attrezzata all’interno del Bosco, fortemente voluta dall’amministrazione-Fanelli, nella quale sono state realizzate cinque piazzole allestite con altrettante favole della tradizione popolare fortorina. Un percorso didattico-naturalistico pensato per bambini ma anche per adulti: un vero e proprio parco a tema costruito adottando tecniche di architettura ecocompatibile e dotato di sentieri, piazzole e zone dedicate al gioco e al relax. Il progetto è stato ideato per rendere più fruibile l’area naturalistica in questione soprattutto a un pubblico di bambini.

La sera di giovedì 14 agosto, a partire dalle ore 19, poi venerdì 15 a partire dalle ore 21.30, con la band ‘Cantine Riunite Live’, e sabato 16 agosto dalle ore 21, ci sarà anche il ‘No-Fenz Festival’  (pagina Facebook ‘No Fenz Festival’), un beat party giunto alla sesta edizione che vedrà impegnati nel corso delle tre giornate (14-15-16 agosto) diversi gruppi di affiatati dj che offriranno musica ed intrattenimento dal pomeriggio e fino a tarda sera. C’è la possibilità di richiedere attacco elettrico e postazioni con tavoli: per informazioni e costi dei servizi, contattare l’Ufficio tecnico del Comune di Riccia al numero 0874-716631.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close