Rugby, gli under 18 degli Hammers Campobasso pronti a una nuova sfida nel torneo campano-molisano

Gli Hammers Rugby
Gli Hammers Rugby

È iniziato il campionato regionale campano di rugby per la categoria Under 18, che vede impegnati atleti della fascia d’età compresa tra il 1997 e il 1999  di squadre campane, ma con la presenza di una squadra molisana, gli Hammers Campobasso.

Una sfida, quello del campionato campano-molisano, che si preannuncia particolarmente emozionante, in quanto lo scorso anno gli atleti molisani sono stati protagonisti di un campionato tutto in ascesa.

Dalle ultime posizioni si sono portati su fino a competere con i vertici di una classifica di tutto rispetto che vedeva protagonisti squadre come “IV Circolo Benevento” e gli “Amatori Torre del Greco”.

Dalle dichiarazioni del capitano dell’Under 18, Luca Suliani, il progetto rugby di questa stagione ha delle prospettive ben diverse da quelle degli scorsi anni.

“Il livello del rugby giocato a Campobasso – le parole del giovane rugbistaè cresciuto notevolmente dalla nascita della società, nel 2011, ad oggi, grazie all’impegno, alla volontà, degli atleti, degli allenatori, dei dirigenti e delle famiglie. Ci  sono tutti i presupposti, quest’anno, per andare a puntare al vertice della classifica del campionato regionale e rincorrere traguardi che sono alla portata degli Hammers”.

Queste sono le speranze di una squadra, che di un sogno ne ha fatto una realtà ben organizzata e costruita. Queste sono le speranze di far affermare a il rugby nel capoluogo molisano; uno sport  nobile e ricco di valori, che ha ancora molto da dare alla città di Campobasso.

Luigi D’Aprea

 

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close