Rugby, inizia il campionato di serie C: al ‘Selva Piana’ l’Acli Campobasso ospita il Vesuvio

L'Acli Rugby Campobasso
L’Acli Rugby Campobasso

Domenica 18 ottobre 2015 alle ore 17:30, presso l’Antistadio Acli, l’Acli Rugby Campobasso sfiderà il Rugby Vesuvio, gara valevole per la prima giornata del campionato di Serie C girone 2.

Esordio, quindi, delle grandi H del rugby in un rettangolo di gioco che non aveva mai ospitato un match ufficiale con la palla ovale.

Un’altra sfida vinta dagli atleti guidati dal coach Mariano Credico, il quale sente l’incontro di domenica come il primo esame del lavoro svolto: “Dietro questa nuova avventura c’è molto lavoro. Un cambio di assetto che ci ha visti interessati su più fronti. Non nascondo la mia serenità dovuta all’ennesima dimostrazione di coesione di questa squadra che ormai è unita da un legame profondo, fondamentale in questo gioco – ha poi continuato Credico -. Ovviamente questo mi copre di responsabilità che sento di dimostrare sul campo, affrontando l’ostico Rugby Vesuvio, ed anche per l’enorme orgoglio che ho nel difendere i colori di questa città, facendo parte di questa storica società“.

Con lo stemma di castello Monforte cucito sul petto, simbolo di Campobasso, inizia il campionato.

 

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close