News dal Molise

Rugby, Hammers in campo in C2 per conservare imbattibilità e primato

Atmosfera natalizia in casa Hammers, ma il regalo più bello sono chiamati a farlo al pubblico campobassano e agli appassionati della palla ovale di un’intera regione, i ragazzi di coach Sommella che domenica 16 dicembre, alle 14.30, all’ex stadio Romagnoli di Campobasso, dovranno provare a fare cinque su cinque in campionato, in serie C2, contro i Baliano Tiles.

La gara contro la squadra della provincia di Salerno è di quelle che alla vigilia ammettono qualunque tipo di pronostico, ma capitan Fatica guiderà il XV rossoblù con l’intenzione precisa di lasciare un segno inequivocabile nella storia di questo campionato e di questa stagione.

Unica formazione imbattuta e vera macchina da mete, gli Hammers Rugby Campobasso, vogliono consegnare a questo ultimo incontro del 2018 il loro nome scritto bello grande in testa alla classifica, in attesa di poter poi, nel 2019, recuperare anche le due gare rinviate nel corso del mese di novembre.

Dopo la travolgente prestazione da schiacciasassi di domenica scorsa in terra irpina contro l’Avellino, i campobassani sanno che troveranno un avversario tutt’altro che accomodante e che conosce bene vizi e virtù della squadra molisana. Sul terreno dell’ex Romagnoli a Campobasso, si rinnova una sfida che già nel passato campionato ha regalato scintille dal punto di vista sportivo e che potrebbe risultare determinate per le velleità di classifica di entrambe le contendenti.

La vena realizzativa ma anche la grande solidità difensiva mostrata nelle ultime tre gare di campionato disputate, nelle quali solo 3 sono stati i punti subiti dagli avversari, mettono gli Hammers nella condizione di essere designati come i favoriti di giornata, ma le incognite sono sempre dietro l’angolo, anche se in casa rossoblù c’è grande fiducia nel carattere e nella mentalità che questa squadra sta progressivamente costruendo attraverso un percorso lungo, e sembrerebbe, finalmente, giunto l’anno buono per raccogliere i risultati di quanto seminato.

Per scartare il pacco dono degli Hammers nel quale tutti si attendono di trovare la quinta vittoria consecutiva, basta essere presenti dalle 14.30 di domenica 16 dicembre all’ex Romagnoli di Campobasso, dove, come sempre, l’ingresso è gratuito per tutti.

Redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close