Ruta (PD): “DL competitività, approvati in commissione emendamenti su agricoltura e pesca”

Ruta“Le commissioni riunite Industria e Ambiente del Senato hanno approvato gli emendamenti elaborati dalla commissione agricoltura al DL Competitività”, lo dichiara il Senatore Roberto Ruta, che ha preso parte alla seduta delle commissioni di merito.

“È motivo di grande soddisfazione – continua il capogruppo Pd in commissione agricoltura – vedere tramutati in legge e in azioni concrete a favore dell’agricoltura italiana e del Made in Italy, le proposte elaborate dopo mesi di studio, di confronto con le categorie interessate e con le forze politiche: l’aver registrato sulle mie proposte emendative il voto favorevole di tutti i gruppi di maggioranza e di opposizione, che ringrazio per l’operosità costruttiva, mi induce a ritenere che abbiamo intrapreso la strada giusta”.

Gli emendamenti, molti dei quali a prima firma Ruta, confluiranno nel testo che arriverà in Aula nelle prossime ore e sul quale con ogni probabilità il Governo chiederà la fiducia sia al Senato che alla Camera.

Le modifiche approvate, di seguito riportate, saranno illustrate domani in conferenza stampa alle ore 13, presso la sala Caduti di Nassirya a Palazzo Madama, dal Sen. Ruta unitamente agli altri capigruppo in commissione. Alla conferenza stampa saranno presenti il Ministro Maurizio Martina e il Viceministro Andrea Olivero.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close