Santa Croce di Magliano, si insedia l’amministrazione D’Ambrosio

consiglio_santa_croceSi è svolto venerdì 6 giugno alle 18.30, nella sala consiliare del palazzo comunale di Santa Croce di Magliano il primo consiglio dell’amministrazione guidata dal neo Sindaco Donato D’Ambrosio, eletto lo  scorso 25 maggio. Si è trattato dell’assemblea di insediamento che, a norma di legge, ha previsto l’esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità degli eletti.

Dopo il giuramento del primo cittadino, il consigliere di maggioranza Donato Ginafelice è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale.

La carica di vice presidente è andata a Pasquale Vitulli.

Durante l’assise il Sindaco ha poi ufficializzato i nomi degli esponenti della Giunta Comunale. A Maria Florio è andato il comparto  delle attività produttive, dell’agricoltura e del commercio; Nicolangelo Licursi è stato nominato assessore alla cultura, sport e turismo;  si occuperà invece di ambiente e patrimonio Marilisa Giordano. Politiche sociali e sanità il settore attribuito a Mariarosaria Di Stefano, la delega ai lavori pubblici e alla ricostruzione è stata infine affidata a Federico Liberatore.

Come vice sindaco  confermata la nomina del segretario del PD cittadino Maria Florio.

Eletta anche la Commissione Elettorale Comunale e la costituzione dei Gruppi Consiglieri con i rispettivi capigruppo: Federico Liberatore per Patto Democratico, Giovanni Gianfelice per Santa Croce nel Cuore, Enzo Rosati per Forti & Liberi, Antonio Petruccelli per Santa Croce Cosmopolita.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close