Scasserra: “Il turismo quale volano di sviluppo per l’economia di Campobasso”

Un momento della conferenza di Michele Scasserra
Un momento della conferenza di Michele Scasserra

Il candidato sindaco per il Polo Civico, Michele Scasserra, ha riunito ancora una volta i candidati della sua coalizione, la stampa e i simpatizzanti, per continuare a spiegare i punti salienti del suo programma. Questa volta è toccato al turismo e per i candidati alla carica di consigliere: “Occorre una seria promozione del turismo per la città di Campobasso, attraverso una serie di iniziative tese a valorizzare il capoluogo e il suo centro, con la cura del verde pubblico. Basta pensare che nel centro della città ci sono quattro fontane, tutte lasciate in stato di degrado. Tutte le aree verdi sono poco vivibili e lo slogan della città giardino deve tornare a essere il fiore all’occhiello di Campobasso”.

Per Michele Scasserra: “Prima di parlare di turismo, dobbiamo fare una riflessione. Per attirare le persone di altri luoghi, dobbiamo rivalutare il centro murattiano, rendendo fruibile e vivibile il centro cittadino. Proveremo a migliorare la qualità della vita e la capacità di accoglienza. Per fare ciò, però, occorre creare una rete per incrementare la scelta turistica, puntando su storia e tradizione insieme. Noi pensiamo anche a un utilizzo intelligente della ‘Cittadella dell’Economia’, quale volano di sviluppo per Campobasso”.

Intanto, nella giornata di venerdì 16 maggio, Michele Scasserra alle 9 farà visita alla Fondazione Giovanni Paolo II, alle 11 ci sarà il confronto con i candidati sindaci alla Confcommercio di Campobasso, alle 13 tappa all’ospedale ‘Cardarelli’. Lunedì 19, invece, la visita al canile di Santo Stefano.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close