News dal Molise

Serata horror a Campobasso: il 17 gennaio la presentazione del corto di William Mussini

Il 17 gennaio alle 21,00 nella Sala Alphaville di Campobasso si terrà l’evento cinematografico “Horror night”, organizzato da INCAS Produzioni, in collaborazione con il KIMERA International Film Festival (costo ingresso 5€).

Una giornata dal singolare significato simbolico venerdì 17: è il tradizionale giorno della paura, a gennaio il giorno di Sant’Antonio Abate, celebrato per la sua capacità di combattere il Demonio, simbolo del male… e poi il 2020 è un anno bisestile.

Nella serata di cinema horror INCAS Produzioni presenterà in anteprima nazionale l’ultimo short movie di William Mussini “Venus Project” e due corti presentati nelle ultime edizioni del KIMERA International Film Festival, “The fisherman” di Alejandro Suarez Lozano (produzione Spagna-Hong Kong) e “They will all die in space” di Javier Chillon (produzione Spagna), selezionati dal Direttore Artistico del KIFF Domenico Farina.

Il film “Venus Project” è l’ultima produzione di William Mussini e rientra nella categoria dei così detti Z movie, una evoluzione dell’horror tradizionale. Protagonisti della pellicola Giada Primiano e Fabrizio Russo e per l’occasione il regista Mussini ha affidato la colonna sonora originale al musicista e compositore Stefano Barbaresco, già autore delle musiche del lungometraggio diretto da Mussini “La pace non è uno stato naturale” (film attualmente in concorso ai David di Donatello).

Il corto di Mussini è in concorso in diversi festival internazionali ed è stato sinora selezionato al “Dark Veins Horror Fest” e al “Monster of horror International Film Festival”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close