Sold out per ‘Cinema in Cantina’, venerdì 29 agosto la serata conclusiva

Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa di presentazione

“Un’iniziativa lodevole che coniuga nel migliore dei modi l’enogastronomia all’ars cinematografica, ragion per la quale si sta già pensando alla prossima edizione, da arricchire di eventi, in modo tale da coinvolgere sempre più appassionati, anche da fuori regione”. Così l’Assessore regionale alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla, a proposito del successo della II edizione di ‘Cinema in Cantina’, una sorta di percorso enogastronomico nelle cantine del Molise, organizzato dal Movimento Turismo del Vino Molise e dall’Associazione Cinema Teatro K, con il contributo dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Molise. Un evento che quest’anno ha coinvolto ben otto aziende vitivinicole e che si concluderà il prossimo 29 agosto, presso l’Azienda Agricola Cianfagna Vincenzo di Acquaviva Collecroce.

Molto soddisfatti della riuscita dell’evento anche Gabriele Di Blasio e Francesco D’Imperio, presidenti delle rispettive associazioni organizzatrici di ‘Cinema in Cantina’.
Una formula vincente che ha fatto registrare il pienone in gran parte delle serate incentrate sulla visione di un film a tema enogastronomico, abbinate alla degustazione di vini e prodotti tipici del territorio. Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno la formula è stata riproposta con una novità: al termine delle varie serate, è stata realizzata una delle ricette presenti nel film in programmazione.

Gli obiettivi di ‘Cinema in Cantina’ sono molteplici: far conoscere agli appassionati del grande schermo il lavoro dei produttori attraverso i loro racconti, la loro storia e la loro passione, degustando i prodotti, per diffondere sempre di più la cultura del bere bene.
Il sold out registrato nelle varie serate conferma l’interesse verso il settore e mentre l’iniziativa è ormai agli sgoccioli, è già in cantiere la terza edizione dell’evento.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close