‘Sprar: un modello di integrazione vincente’, martedì 20 ottobre 2015 il convegno nella Sala della Costituzione di Palazzo Magno

Un momento del convegno “Sul tratturo all'ora di punta era pieno di biciclette”
La Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso

Il Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, e l’assessore Alberto Tramontano ricordano, attraverso una nota stampa, che martedì 20 ottobre 2015 dalle ore 9,30 nella Sala della Costituzione di Palazzo Magno si terrà il convegno “SPRAR: un modello di integrazione vincente”.

L’evento è stato organizzato – si legge nel comunicato stampa – con l’intento di offrire uno spunto di riflessione sulla questione dei rifugiati e richiedenti asilo in Italia, in un momento in cui l’attenzione dell’opinione pubblica italiana è disorientata spesso da informazioni fuorvianti. Si vuole dunque offrire uno spaccato sul e sui progetti SPRAR in Molise, a quasi due anni dal loro avvio.

Durante l’incontro è previsto un confronto culturale e generazionale tra i giovani studenti del nostro territorio e i loro coetanei di altri Paesi. Per l’occasione sarà presente la Direttrice del Servizio Centrale SPRAR – Ministero dell’Interno – dott.ssa Daniela Di Capua.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close