Stagione concertistica ‘Stilnovo Ensemble’: mercoledì 22 ottobre la presentazione

stagione concertisticaMercoledì 22 ottobre alle ore 11, presso la sala riunioni dell’Assessorato alla Cultura della Regione Molise, Palazzo ex-GIL in via Milano a Campobasso, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima stagione concertistica dello Stilnovo Ensemble.

La stagione, inserita nel cartellone degli eventi dell’assessorato alla cultura, “MOLISè”, prevede un ciclo di cinque concerti che prenderanno il via il 24 ottobre, per terminare il 10 Dicembre 2014.

L’orchestra da camera molisana, di recente costituzione, si esibirà presso l’auditorium Ex-GIL e proporrà alcune tra le opere più significative composte per orchestre d’archi: alcuni celebri concerti di Vivaldi per violino, violoncello, viola ed archi, le famosissime “Stagioni”, i concerti “Brandeburghesi” di Bach, le Serenate di Mozart e Ciajkovskij, ed altri capolavori immortali di Telemann, Corelli ed Elgar.

Lo Stilnovo Ensemblè è formato per intero da musicisti molisani, dal ragguardevole curriculum che hanno il fermo e serio proposito di ottenere, sin dal debutto, l’obiettivo di sviluppare con costanza una realtà artisticamente solida e convincente e

Cinque eventi di ottimo livello tecnico ed artistico all’insegna della grande musica che possono senz’altro invogliare la cittadinanza a partecipare con trasporto ed entusiasmo.

I concerti si terranno alle ore 20,30 presso l’auditorium dell’ex-GIL nelle seguenti date: 24 ottobre; 5, 20 e 26 novembre; 10 dicembre.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close