Torball femminile, al ‘PalaUnimol’ il Bolzano si aggiudica lo scudetto

Il Bolzano ha vinto lo scudetto di torball femminile al PalaUnimol
Il Bolzano ha vinto lo scudetto di torball femminile al PalaUnimol

Il Bolzano si conferma campione d’Italia di torball femminile aggiudicandosi la fase finale ospitata dal Cus Molise. Dopo la prima fase di sabato, la mattinata di oggi, domenica 23 aprile 2017, si è aperta con un minuto di silenzio in memoria di Michele Scarponi, poi si è cominciato a fare sul serio.

Nella prima partita il derby tra Bolzano A e Bolzano B è stato senza storia con vittoria delle prime 10-0.

Nel secondo incontro Le Guerriere della Luce hanno venduto cara la pelle contro la Reggina ma alla fine sono state costrette alla resa. Il primo tempo si è chiuso 1-0 per le amaranto che poi hanno preso il largo nella ripresa, quando le atlete di casa hanno fallito anche un calcio di rigore. 5-2 per le calabresi il finale.

Nella terza partita di giornata la Reggina ha archiviato la pratica Bolzano B con un netto 6-1 dopo aver chiuso il primo tempo avanti 4-0.

Il Bolzano A ha calato il poker nella gara contro le Guerriere della Luce (4-1 il finale) che si sono poi prontamente riscattate vincendo facile (10-0) contro il Bolzano B.

Ad assegnare lo scudetto è stata dunque l’ultima sfida tra Bolzano e Reggina.

Il match è stato vibrante ed equilibrato. Il primo tempo si è chiuso 2-2 con il Bolzano che ha  allungato nella ripresa andando a firmare il sorpasso e poi chiudendo i giochi sul 4-2 su calcio di rigore. E’ stata una due giorni di festa che ha visto quattro squadre onorare la specialità e confrontarsi con grande impegno e passione, mostrando anche grande esperienza e giocate di grande livello.

Applausi anche per Le Guerriere della Luce che hanno dato prova di grande maturità e buona qualità chiudendo al terzo posto.

Questa la classifica: Bolzano A 15; Reggina 12; Guerriere della Luce 9; Bolzano B 0.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button