Trivento, con le feste Patronali ha inizio il cartellone degli eventi estivi

locandina feste patronali
Il programma degli eventi (cliccare per ingrandire il manifesto)

Con i tradizionali festeggiamenti in onore dei Santi Patroni, Nazario, Celso e Vittore, partono questo fine settimana a Trivento gli eventi del cartellone estivo organizzato dalla Pro Loco Terventum con il patrocinio del Comune.

Un cartellone quest’anno particolarmente ricco di iniziative di ogni genere per allietare le giornate dei triventini e di quanti decideranno di passare qualche ora in paese, magari anche per visitare i tesori del bellissimo centro storico.

Da segnalare, in occasione dell’apertura dei festeggiamenti, sabato prossimo, 26 luglio (ore 21.45), l’esibizione in piazza Fontana dei 18 elementi della “Sassinfunky Street Band”. La travolgente formazione che propone un repertorio che spazia dal funky al jazz e al rhythm & blues, arriva a Trivento direttamente dallo strepitoso successo ottenuto nei giorni scorsi a Umbria Jazz. Un show, quello dei Sassinfunky, che si annuncia esplosivo e che sicuramente coinvolgerà quanti decideranno di non perdersi l’evento.

In attesa del concerto, durante la serata, sarà possibile gustare pietanze tipiche locali. Il pomeriggio invece sarà dedicato ai bambini con trampolieri, burattini e giochi di magia.

Il giorno successivo, domenica 27, concerto pop-rock, in piazza Calvario, con i “Music History”, band composta da: Alessandro Saba (basso e voce, già “Alunni del sole”), Marcello Domenichini (chitarra e voce, già Dik Dik), Roberta Zancolla (voce Rai Domenica In), Pietro Paolacci (tastiere e voce), Alessandro Beccati (batteria, vanta collaborazioni con Raf, Francesco Renga, Take That).

Lunedì 28, infine, tradizionale concerto bandistico in piazza Cattedrale con la “Banda città di Taranto” e chiusura dei festeggiamenti con lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close