Tutto pronto per il Progetto Holistic a Palazzo Vitale, venerdì 18 luglio

Tutto pronto per la conferenza regionale del Progetto strategico Holistic finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico. Venerdì 18 luglio l’incontro nel Parlamentino di Palazzo Vitale. Nel corso della conferenza regionale verrà presentato il progetto con i suoi obiettivi e risultati attesi attraverso il confronto e lo scambio di esperienze tra la Regione Molise e gli altri partecipanti italiani e transfrontalieri, partner del progetto Holistic, con un focus specifico sulle migliori pratiche e gli strumenti più efficaci di protezione antincendio.

Da rilevare la presenza all’evento della dottoressa Matea Kegalj, rappresentante della Contea Split Dalmazia, Lead Partner del progetto e di altri rappresentanti dei territori transfrontalieri; hanno confermato la loro presenza gli esperti Dobran Cernjul Anica, Major Aleksandar e Sanja Labinjan, nonché altri rappresentanti del partenariato progettuale composto da 20 amministrazioni di 8 Stati dell’Area Adriatica: Italia, Slovenia, Bosnia Erzegovina, Serbia, Croazia, Montenegro, Albania, Grecia.

Tanti gli ospiti in programma, tra questi: l’ intervento di saluto dell’Assessore alle politiche agricole e forestali Vittorino Facciolla, l’intervento del dottor Nicola Pavone sul ruolo e le attività della Regione Molise nel progetto Holistic, la discussione sul  ruolo dell’Agenzia della Protezione Civile del Molise nelle attività di pre, prevenzione e lotta agli incendi boschivi con la dottoressa Sandra Scarlatelli ed a conclusione il riepilogo con il Presidente della Regione Molise, Frattura.

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close