Ultimo giorno di scuola: l’inciviltà dei ragazzi che hanno festeggiato con i gavettoni. Piazza Municipio invasa da centinaia di bottiglie di plastica

La fontana di Piazza Municipio e le tante bottiglie gettate dentro dagli incivili giovani studenti di alcune scuole di Campobasso
La fontana di Piazza Municipio e le tante bottiglie gettate dentro dagli incivili giovani studenti di alcune scuole di Campobasso (foto di Pippo Venditti)

Mercoledì 10 giugno 2014: ultimo giorno di scuola dell’anno scolastico 2013/2014 e torna l’usanza, a Campobasso, che gli studenti delle scuole elementari e medie sfoghino la loro gioia per i tre mesi di ferie. Da alcuni anni, infatti, le giovani leve scolastiche usano farsi gavettoni l’uno contro l’altro. Gli studenti non hanno risparmiato niente e nessuno quest’anno e nella foto si può vedere cosa hanno lasciato quando il ‘gioco’ è terminato.

Piazza Municipio stracolma di immondizia con centinaia bottiglie di plastica lasciate per terra e, addirittura, nella fontana. Il tutto davanti agli occhi di molti genitori, che incuranti del gesto di inciviltà hanno semplicemente riaccompagnato i figli a casa, senza provvedere né a pulire, quanto meno con molta probabilità a sgridare coloro che poco prima, con estrema naturalezza, hanno contributo a rendere la piazza cittadina un cumulo di immondizia.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close