Un (continuo) gesto incivile di alcuni cittadini di Campobasso: via Sicilia da qualche tempo meta di abbandono sul ciglio stradale di rifiuti di grandi dimensioni

L'immondizia a via Sicilia
L’immondizia a via Sicilia

L’inciviltà di alcuni cittadini non conosce limiti. La segnalazione ci arriva da un assiduo lettore, che da alcuni giorni sta monitorando i secchi dell’immondizia situati in via Sicilia a Campobasso.

Quasi quotidianamente non sono poche le persone che lasciano, accanto ai bidoni, rifiuti di grandi dimensioni, come divani, materassi e copertoni, abbandonati anche questa mattina, venerdì 4 dicembre 2015. Non sono mancati i casi nelle settimane passate della presenza di vecchi elettrodomestici.

Gli operatori ecologici non sono tenuti a raccogliere altri rifiuti rispetto a quelli organici e alla raccolta differenziata, anche perché a Campobasso da anni esiste l’isola ecologica, gestita dalla municipalizzata Sea, che gratuitamente (relativamente ai rifiuti provenienti da utenze domestiche) raccoglie elettrodomestici, beni informatici, oggetti metallici e rifiuti ingombranti.

L’emergenza immondizia, per fortuna, in Molise non è mai esistita, ma per evitarla è necessario anche il buonsenso di tutti i cittadini.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button