“Uniti per la Costituzione”, il 14 giugno a Campobasso la presentazione della nuova associazione

costituzioneDomani, mercoledì 14 giugno, alle ore 11, presso il Caffè Letterario Livre (via Gazzani 18, Campobasso) si terrà una conferenza stampa per la presentazione dell’associazione “Uniti per la Costituzione”. Si tratta di un’associazione di cittadini, formazioni sociali e politiche che intende promuovere, attraverso il protagonismo organizzato dei cittadini, l’effettiva attuazione dei principî fondamentali sanciti dalla Costituzione italiana ed in particolare del programma di giustizia sociale in essa contenuto. Ciò, anzitutto ponendo a disposizione della cittadinanza il patrimonio programmatico e di esperienza maturato attraverso lo studio approfondito del dettato costituzionale e la lotta per la difesa della Costituzione condotta nell’anno 2016 e culminata nella netta vittoria del No nel referendum del 4 dicembre.

L’associazione ha l’obiettivo di favorire, in modo aperto e inclusivo, il coordinamento tra tutti coloro che credono che la Costituzione italiana non rappresenti un ostacolo per il cambiamento della società ed in particolare per il riscatto delle fasce più deboli della popolazione, ma, al contrario, sia un formidabile mezzo per il miglioramento delle condizioni di vita dei tanti che incontrano enormi problemi quotidiani: dalla difficoltà di arrivare alla fine del mese, a quella di assicurare un’istruzione ai propri figli, fino all’impossibilità, per un numero sempre maggiore di persone, di curarsi in modo adeguato e così via.

Nell’ambito della conferenza stampa verranno illustrate le prime iniziative in programma, che saranno incentrate sulla ricerca delle soluzioni concrete ai problemi che ognuno incontra nella propria quotidianità, sempre ispirate ai preziosi dettami forniti dalla Costituzione italiana che in gran parte, sino ad oggi, sono purtroppo restati inattuati. Tali iniziative vedranno la partecipazione di esperti di ogni settore (dall’occupazione, all’ambiente, alla sanità, fino ai servizi sociali etc.) che metteranno le proprie competenze a disposizione di questo percorso di lavoro e della cittadinanza: è attraverso lo studio e l’approfondimento che l’associazione Uniti per la Costituzione vuole offrire ai molisani un contributo programmatico per il riscatto della nostra Regione.

L’invito a partecipare e collaborare a questo percorso è, quindi, rivolto a tutti coloro che condividano tale impostazione, di merito e di metodo.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close