Verde pubblico e decoro urbano: prosegue la collaborazione tra il Comune di Gambatesa e la cooperativa sociale ‘G. Falcone’

gambatesaDopo il successo degli addobbi “sostenibili” che hanno decorato gli alberi nella villa comunale in occasione delle ultime festività natalizie, prosegue la collaborazione tra il Comune di Gambatesa e la Comunità di Recupero Psicosociale “G. Falcone” nella cura del verde e del decoro urbano del paese. Con l’arrivo della primavera gli ospiti della struttura, dopo essere stati ricevuti in municipio dal sindaco di Gambatesa, Carmelina Genovese, hanno avviato la piantumazione dei fiori nelle aiuole della rinnovata Piazza Riccardo.

“Gli interventi espletati rientrano all’interno di una convenzione stipulata dai due enti che mira a coinvolgere gli ospiti della C.R.P. di Gambatesa in lavori di grande utilità sociale con importanti ricadute terapeutiche nei percorsi di cura individuali e collettivi. Tramite i momenti e le occasioni insite nell’attività, l’utente esplora e si sperimenta in nuove relazioni interne ed esterne alla comunità, raggiungendo nuovi obiettivi personali, acquisendo e/o consolidando abilità e risorse sia personali sia sociali, da spendere nei fondamentali processi d’integrazione sociale a vantaggio del rinforzo dell’autostima, che migliora la qualità della vita”, spiega Antonio Barrea, assistente sociale e responsabile del progetto per conto della cooperativa “G. Falcone”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’amministrazione comunale che non ha mancato di ringraziare gli ospiti (veri protagonisti), i dirigenti e i dipendenti della struttura di riabilitazione psicosociale per la grande abnegazione e l’impegno con il quale vengono svolte le l’attività di cura del verde pubblico e del decoro urbano.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button