Women in Trail, le ragazze di MoviMenti in evidenza in Abruzzo

Falcone e EspositoLa scorsa domenica a Sulmona, in occasione del Trail di Ercole Curino, svoltosi in terra abruzzese con oltre 120 partecipanti iscritti in gara, le atlete dell’Asd MoviMenti si sono ben comportate ottenendo anche un primo posto di categoria.

Anna Falcone, una delle trailer molisane che più spesso partecipa a gare nelle regioni limitrofe di Campania e Abruzzo e una delle prime tesserate di MoviMenti per il trail, insieme alla nuova tesserata della società arancioneroverde campobassana, Sabrina Zeudi Esposito, ha ben figurato in una gara dura, di 21 chilometri, che ha messo a dura prova la resistenza di tutti i partecipanti, pur risultando piuttosto corribile in alcuni tratti. La gara si è sviluppata nel Parco nazionale della Majella, attraversando i comuni di Sulmona e Pratola Peligna.

Per la “finnonapoletana” Sabrina Zeudi Esposito, atleta di origini scandinave cresciuta in terra campana e tesserata in questo finale di stagione 2014 da MoviMenti, è arrivato un prezioso debutto con un primo posto di categoria che ne conferma la capacità fisica e mentale di tenere botta su percorsi belli duri come questo di Sulmona che, prevedeva anche un dislivello di circa 1200 metri. Prossimo imminente impegno per gli atleti dell’Asd MoviMenti è l’ultra trail da 97 e da 130 km che si disputerà ad Attigliano, in Umbria, il 10 ottobre e che vedrà Carmine Aceto e il veterano Michele Libertone al via.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close