Politica

A Palazzo D’Aimmo la protesta delle associazioni del 118 per i tagli ai rimborsi. Il Consiglio regionale vota in favore della modifica del nuovo regolamento Asrem

Protestano apertamente le associazioni del 118: lo hanno fanno questa mattina fuori Palazzo D’Aimmo durante il Consiglio regionale di oggi, venerdì 22 ottobre 2021.

Al centro del dissenso il nuovo regolamento e l’avviso di selezione per l’affidamento delle attività di trasporto sanitario di emergenza urgenza contenuti nella deliberazione, numero 1151 del 4 ottobre scorso, del direttore generale A.S.Re.M. Oreste Florenzano.

Una nuova normativa che di fatto va a sostituire quella del 2019, mai diventata operativa in quanto ha visto il bando per le postazioni fermo al palo.

Ora il nuovo regolamento dimezza in maniera drastica i rimborsi che passano da 58 a 23 euro senza che però, come invece accadeva nella normativa del 2019, si punti a favorire una certa stabilità nell’organizzazione del servizio.

Prima dell’avvio dei lavori del Consiglio, ad incontrare i responsabili delle diverse associazioni, il presidente Toma che ha convocato per il prossimo lunedì un Tavolo di confronto con l’Asrem.

Subito dopo l’Aula di Palazzo D’Aimmo ha approvato un Ordine del Giorno che impegna il presidente a dialogare con i vertici dell’azienda sanitaria per risolvere la problematica e fare in modo che il regolamento venga modificato.

Tra le associazioni di volontariato un cauto ottimismo in vista di quello che sarà l’incontro della prossima settimana che, si spera, sia risolutivo.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button