Politica

Regionali 2018, Ruta e Leva chiedono a Frattura di non far slittare le elezioni: “Al voto il 4 marzo”. Della questione interessati anche Mattarella, Gentiloni e Minniti

Il senatore Ruta e il deputato Leva
Il senatore Ruta e il deputato Leva

Una lettera indirizzata al governatore Paolo di Laura Frattura da parte del senatore Roberto Ruta e dell’onorevole Danilo Leva per chiedere che le elezioni regionali si svolgano il 4 marzo, insieme alle consultazioni Politiche.

“Abbiamo appreso da notizie di stampa – scrivono i due parlamentari molisaniche si appresterebbe ad indire le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale del Molise per il prossimo 22 aprile 2018. Tale data sarebbe differente da quella del 4 marzo 2018 in cui, oltre alle elezioni politiche, si andrebbe a votare anche per le elezioni regionali del Lazio e della Lombardia”.

Per Ruta (Partito Democratico) e Leva (MDP-Articolo 1) “la decisione di Frattura, incongrua e inaccettabile, comporterebbe un notevole e significativo aggravio di spesa, pari ad alcuni milioni di euro, ingiustificata ed incomprensibile”.

I due parlamentari molisani, sulla questione, hanno sollecitato anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, e il Ministro dell’Interno, Marco Minniti.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button